Elisa ti sta aspettando per raccontarti Cascina Maddalena, di come è nato quel sogno e di come ogni anno si alimenti con nuovi progetti e tanta passione, non mancherà qualche cenno alla DOC Lugana, alla sua storia e alla sua continua crescita, una piccolissima ma preziosa denominazione.

Sarai immerso nello splendore delle vigne, passeggerai tra i filari e ti racconteremo dei venti e del lago, che creano il clima perfetto del vigneto e il segreto del Lugana: l’argilla.

Se sarai fortunato, fra le vasche in cantina, incontrerai Mattia indaffarato con travasi, scenderai le scale e un volto in mattoni ti svelerà le bottiglie pronte per la nuova annata, qui ti verrà svelato il metodo classico, una peculiarità della nostra azienda.

VISITA GUIDATA DELL’AZIENDA E ASSAGGIO DEI NOSTRI PRODOTTI

Cascina Maddalena è ideale per una splendida VISITA GUIDATA IN CANTINA con DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI per singoli, coppie e gruppi.
 La visita inizia nel verde dei vigneti del Lugana per poi proseguire nella prima cantina per vedere i processi di vinificazione, dove scoprirete come lavoriamo le nostre uve pregiate, le tipologie di vino e i nostri valori, infine scenderete nella cantina sotterranea.
La vista si concluderà nell’agriturismo, dove assaporerete i nostri vini accompagnati da prodotti locali e dalle ottime marmellate e confetture fatte da mamma Raffaella. 
Dopo la degustazione, potrete portare a casa i sapori delle nostre terre, acquistando l’olio del Garda, le nostre confetture e ovviamente il nostro vino.

Da dove vieni?
Non ti preoccupare, le visite sono anche in lingua inglese e in altre lingue su richiesta.

Come arrivi?
Qualsiasi sia il tuo mezzo di trasporto, noi siamo attrezzati per accoglierti.
C’è un ampio e comodo parcheggio per pullman e auto.
Siamo a 10 minuti di auto dal centro di Sirmione.

I vini in assaggio variano in base alla tipologia di degustazione scelta e alla disponibilità dei prodotti:
Spumante LEONARDO metodo classico
Lugana DOC CAPOTESTA
Rosato ROSANORA
Rosso 7 SCURTONI

Per info contattare Elisa: +39 346 02 75 513
ORARI:

Dal Lunedì alla Domenica dalle 11.00 alle 17.30 su prenotazione.

Non ti basta la degustazione, ma vuoi provare i nostri piatti? Fermarti con noi a pranzo o a cena.
Chiama sempre Elisa al +39 346 02 75 513