Da sempre l’accoglienza è la nostra priorità. Amiamo così tanto ciò che facciamo ogni giorno che poterlo condividere è per noi un’immensa gioia. Su prenotazione, offriamo visite guidate in lingua con degustazione, per appassionarti che vogliono conoscere la nostra terra e il frutto che ci regala LA TURBIANA.

Sia la cantina che l’agriturismo sono senza barriere, accessibili a tutti!

Vivi Cascina Maddalena, scegli il tuo tour con degustazione finale!

cappello alpino icon

TOUR il cappello di BEPI

3 vini da assaggiare,
durata degustazione: 1,30 h.

cipria icon

TOUR la cipria di PALMA

4 vini da assaggiare,
durata degustazione: 1,30 h.

bici icon

TOUR la bici di GINO

5 vini da assaggiare,
durata degustazione: 2 h.

TUTTO È INIZIATO DA UN SOGNO

Elisa ti sta aspettando: sarà proprio lei a raccontarti come è nato quel sogno che oggi è realtà e come ogni anno si nutre di nuovi progetti e tanta passione. Con Elisa potrai scoprire la DOC LUGANA, la sua storia e la sua continua crescita, una piccolissima ma preziosa denominazione che è l’orgoglio del nostro territorio gardesano.

UN TERRITORIO UNICO

Ti troverai piacevolmente immerso nello splendore delle vigne, passeggerai tra i filari e ti racconteremo dei venti che soffiano da nord e del tepore del lago, insieme creano il clima perfetto per il nostro vigneto. Ti sveleremo anche il vero segreto del Lugana: l’ARGILLA.
Combinazioni uniche che creano un vino unico.

SOTTO I VOLTI IN MATTONI SCOPRIRAI IL DOSAGGIO 0

Se sarai fortunato, fra le vasche in cantina, incontrerai Mattia indaffarato con travasi, poi scenderai le scale e un volto in mattoni ti svelerà le file di bottiglie pronte per la nuova annata; qui scoprirai il metodo classico, una peculiarità della nostra azienda.

TUTTO HA UNA STORIA

La storia di Cascina Maddalena è profondamente legata alla Famiglia Zordan e, pian piano, visitando l’azienda, ne conoscerai i vari tasselli. Ogni oggetto, ogni etichetta, ogni angolo ha un’origine e un significato. E ogni pezzo di questo puzzle si ricompone in una nuova vita.

Amiamo dare nuova vita a vecchi oggetti di famiglia, e ciascuno di essi custodisce un aneddoto da raccontare, anche questo tavolo preparato per te.

ELISA E LA SUA PASSIONE

C’è chi il vino lo fa e chi lo racconta. Elisa ha reso la sua passione il suo lavoro. Lei la sua Lugana ce l’ha nel cuore e sarà lei a guidarti nel conoscerla. Ama stare con i sui ospiti e parlare con loro, in questo ha preso dalla mamma Raffaella che sicuramente avrete il piacere di conoscere.

VISITA GUIDATA DELL’AZIENDA E ASSAGGIO DEI NOSTRI PRODOTTI

Cascina Maddalena è ideale per una VISITA GUIDATA IN CANTINA con DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI per singoli, coppie e gruppi.

La visita inizia nel verde dei vigneti del Lugana per poi proseguire nella prima cantina per vedere i processi di vinificazione, dove scoprirete come lavoriamo le nostre uve pregiate, le tipologie di vino e i nostri valori, infine visitare la cantina sotterranea.
Il tour si conclude nell’agriturismo, dove è possibile assaporare i nostri vini accompagnati da altre prelibatezze locali e dalle ottime marmellate e confetture fatte da mamma Raffaella.

Dopo la degustazione, potrete portare a casa i sapori delle nostre terre, acquistando l’olio extravergine del Garda Dop, le nostre confetture e ovviamente il nostro vino.

Da dove vieni?
Non ti preoccupare, le visite sono anche in lingua inglese e in altre lingue su richiesta.

Come arrivi?
Qualsiasi sia il tuo mezzo di trasporto, noi siamo attrezzati per accoglierti.
C’è un ampio e comodo parcheggio per pullman e auto.
Siamo a dieci minuti di auto dal centro di Sirmione e a una decina di minuti dal casello autostradale di Sirmione.

I vini in assaggio variano in base alla tipologia di degustazione scelta e alla disponibilità dei prodotti:

Spumante LEONARDO metodo classico
Lugana DOC CAPOTESTA d’annata
Lugana DOC CAPOTESTA vecchia annata
Rosato ROSANORA
Rosso 7 SCURTONI

Per info contattare Elisa: +39 346 02 75 513 – orari da ufficio dal lunedì al sabato, anche WhatsApp, o inviare un’email a: info@cascinamaddalena.com

Tutti i mercoledì da maggio a settembre alle ore 14:00, Tour in italiano e in inglese.

In alternativa puoi prenotare la tua degustazione compilando il form qui sotto con i tuoi dati, indicando il numero di persone e il giorno in cui desideri passare a trovarci. Ti risponderemo il prima possibile per confermarti la prenotazione.