A preparare i nostri piatti puoi imparare anche tu. Organizziamo, a richiesta e su prenotazione, laboratori di cucina individuali, di coppia o di gruppo (fino a un massimo di 40 persone). 

Cucinare è un’attività divertente, che crea complicità e fa gruppo. Partecipando ai nostri corsi tutti possono imparare a preparare una serie di genuine bontà per sorprendere gli ospiti a tavola con piatti della tradizione.

INGREDIENTI A “KM 0”

Tutti gli ingredienti che utilizziamo sono a “km 0” perché Cascina Maddalena è amica dell’ambiente e ama valorizzare i prodotti del territorio. Se non ci sono nel nostro orto o nella nostra azienda, Elisa fa la spesa nelle vicine aziende agricole per portare in tavola tutti ingredienti di qualità, a “km 0”.

CUCINA IN CASCINA

Si lavora tutti insieme, nella cucina di Cascina Maddalena, preparando gli ingredienti necessari e raccogliendo le verdure di stagione direttamente dall’orto (quando possibile), impastando e lavorando passo dopo passo, guidati da Raffaella e da Elisa. Alla fine, quando i nostri manicaretti saranno pronti, ci siederemo tutti a tavola per degustare il frutto di un divertente lavoro di squadra.

PREPARARE GUSTARE BRINDARE

Il bello del nostro corso è che, preparata la ricetta, assaggeremo tutti insieme e brinderemo con i vini di Cascina Maddalena al goloso risultato del nostro corso di cucina.

COSA SI IMPARA

Nei corsi di cucina di Cascina Maddalena puoi imparare a fare la pasta fresca e ripiena, a preparare le bruschette con le verdure fresche dell’orto, gli involtini e la deliziosa torta SBRISOLONA, la specialità “della casa”.